VISITA PASTORALE A FONTANE BIANCHE

Nel periodo estivo l’Arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo, riprende la Visita Pastorale in Diocesi. Iniziata nel novembre dello scorso anno, mons. Pappalardo ha avuto modo di visitare diverse città nella zona montana e nella zona nord della provincia. Un peregrinare nelle parrocchie, per conoscere le diverse realtà ecclesiali.
Oggi prende il via la Visita alla parrocchia Maria Stella del Mare a Fontane Bianche.
Questa sera alle ore 19.30 celebrazione della messa nella Cappella della  Madonna del Sorriso (complesso La Bussola). Domani,
domenica 11 agosto, alle ore 19.00 celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale: parteciperanno le autorità militari e civili. Dopo la messa si terrà l’assemblea pastorale.
Lunedì 12, alle ore 10.00 l’arcivescovo visiterà le realtà extraparrocchiali, gli anziani della parrocchia, il Servizio 118 e la guardia medica. Alle ore 12.00 visita alla mostra del 70 anniversario dell’Armistizio di Cassibile e dopo incontro con il consiglio di quartiere.
Martedì 13, Festa di Maria Stella del Mare, alle ore 10.00, processione a mare con il Simulacro della Madonna, partendo dal Circolo del Giardino. Durante la processione, organizzata in collaborazione con la Capitaneria di Porto, preghiera per i caduti nei mari e per i migranti che hanno perso la vita nel tentativo di attraversare il mare. Alle ore 19.00 messa e processione per le vie di Fontane Bianche.