PELLEGRINAGGI DELLE CHIESE DI SICILIA AL SANTUARIO

Circa due mila persone hanno affollato la Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime per il pellegrinaggio diocesano proveniente da Caltanissetta nell’ambito del Sessantesimo Anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa. E’ stato il vescovo di Caltanissetta, mons. Mario Russotto, a guidare i fedeli prima davanti al Reliquiario, che custodisce le lacrime di Maria, poi nell’Oratorio in via degli Orti. Infine la conclusione del pellegrinaggio nel Santuario, ai piedi del quadretto del Cuore Immacolato di Maria. Ad accogliere il pellegrinaggio è stato il rettore del Santuario, don Luca Saraceno. La solenne celebrazione eucaristica è stata presieduta anche dall’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo. “Le lacrime di Maria – ha detto il vescovo mons. Mario Russotto nel corso della celebrazione – si trasformeranno in perle che adorneranno la sposa nel Regno dei Cieli. Ai piedi della croce a Maria è stato dato un nuovo figlio, l’Umanità. Noi siamo stati affidati a Lei come suoi figli. Proprio dal parto del Crocifisso noi nasciamo come Chiesa”.