ESPOSIZIONE DEL SIMULACRO DI SANTA LUCIA 9-13 GENNAIO 2013

Continua l’esposizione del simulacro di Santa Lucia in occasione del 86° anniversario della Dedicazione della Cattedrale (9 gennaio 1927) e della 320.ma ricorrenza del terremoto del 9 e 11 gennaio 1693.
L’esposizione nella sua cappella nella chiesa Cattedrale, dalle ore 7,30 sino al termine delle funzioni.
Giorno 12 gennaio, la Deputazione della Cappella di Santa Lucia, l’Istituto Superiore Scienze Religiose San Metodio, con il Capitolo Metropolitano ed il Rotary Club Siracusa in collaborazione con Kairos, hanno organizzato alle ore 16,00 a Santa Lucia alla Badia un convegno, dal titolo – Ti canterò un canto nuovo ‘Le campane della Cattedrale – con Mons Giuseppe Greco, Presidente del Capitolo Metropolitano; l’avv. Giuseppe Piccione, Presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia; Mons. Salvatore Marino, Componente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia; prof.ssa Loredana Pitruzzello, Docente di Storia dell’Arte, ISSR San Metodio; e con il prof. Salvatore Sparatore, Docente di Storia della Chiesa, ISSR San Metodio.
Alle ore 18,00 a Santa Lucia alla Badia, S. Messa in suffragio dei caduti siracusani della I Guerra Mondiale. Alle ore 21,00 Santa Lucia alla
Badia, concerto del coro di Musica Sacra in policoralità del corso Musicantiqua, direttoda Francesco Pinamonti, e Coro 10in condotta, diretto da Lucia Franzò.