DON SALVATORE ARNONE PARROCO A CASSIBILE

Venerdì 7 dicembre, alle ore 19.00, avrà luogo la solenne cerimonia di immissione nel possesso canonico da parte dell’Arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo di don Salvatore Arnone come parroco della chiesa di San Giuseppe a Cassibile.
Una nomina necessaria alla guida della chiesa della frazione siracusana, dopo la scomparsa improvvisa e prematura di don Arcangelo Rigazzi.
Domani, alle ore 18.45, ci sarà l’accoglienza in piazza al vescovo e al neo parroco.
Poi la celebrazione eucaristica, che comprende i vari riti come la consegna del tabernacolo, e subito dopo una festa in piazza per accogliere il neo parroco. Il passaggio di consegne avverrà con l’attuale amministratore della chiesa, don Aurelio Russo, che era stato nominato subito dopo la morte di don Rigazzi.
Don Salvatore Arnone, 68 anni, attualmente al servizio del Santuario della Madonna delle Lacrime, e’ stato parroco nella chiesa di Bosco Minniti a Siracusa, a Cassaro e nella chiesa di San Giacomo ai Miracoli a Siracusa. E recentemente ha ricoperto l’incarico di cappellano della Polizia di Stato.