XXI MASTER NAZIONALE “DON ALFIO INSERRA”

Cento giornalisti dei settimanali cattolici di tutta Italia invaderanno le strade della Sicilia in occasione del XXI Master FISC- Federazione Italiana Settimanali Cattolici-intitolato alla memoria di don Alfio Inserra.
Dal 20 al 23 settembre prossimi tra Siracusa, Catania, Salemi e Palermo si snoderà l’incontro di formazione per i giornalisti, i direttori e gli amministratori dei settimanali cattolici intitolato alla memoria di don Alfio Inserra, deceduto lo scorso anno, delegato FISC Sicilia e direttore del settimanale della Diocesi di Siracusa “Cammino” di cui ricorre il trentennale.
Il master ha come tema “La Sicilia oltre le mafie” che sara’ il fulcro del convegno che si svolgera’ a Palazzo Vermexio, a Siracusa, il 21 e che vedrà nomi di spicco della lotta alla mafia come Lo Bello, Francese e Alfonso oltre a S.E. Salvatore Pappalardo, vescovo di Siracusa, e P. Giuseppe Lombardo, attuale direttore di “Cammino”. I partecipanti proseguiranno da Siracusa a Catania, in visita alla ETIS 2000 ospiti della Domenico Sanfilippo Editore, per raggiungere Salemi dove visiteranno l’azienda ” Il Ciliegio” confiscata alla mafia e Palermo dove andranno alla stele di Capaci nel ventennale dell’uccisione del giudice Falcone, di Francesca Morvillo e della loro scorta, per poi finire a Brancaccio alla parrocchia di don Pino Puglisi
.